VIGILANZA E SORVEGLIANZA ANTINCENDIO

Il servizio Vigilanza e Sorveglianza Antincendio si focalizza sulle corrette condizioni di sicurezza nella struttura.
La RV può creare un servizio adatto a tutte le esigenze dei vari contesti lavorativi, dal presidio di una singola struttura alla partecipazione ad eventi di primaria importanza per dimensione e afflusso di spettatori.
Al fine di tutelare le persone e dei beni la RV fornisce personale altamente qualificato per:
- Prevenzione, sorveglianza e gestione antincendio.
- Eventuali interventi di spegnimento.
- Gestione di emergenze come primo soccorso o esodo di massa.
Questi servizi si concretizzano durante lo svolgimento di manifestazioni temporanee o permanenti ad alta affluenza di pubblico, quali:
- Concerti;
- Spettacoli;
- Feste private;
- Manifestazioni pubbliche;
- Eventi fieristici/in centri commerciali o in negozi;
- Luoghi di lavoro.
Gli operatori della società addetti alla vigilanza e sorveglianza antincendio sono anche in possesso dell'attestato di formazione per il primo soccorso aziendale, per essere abilitati ad intervenire in caso di emergenza sanitaria come previsto dalla vigente normativa ai sensi dell'art. 45 del D.Lgs. n. 81/08 correttivo D.Lgs. n. 106/09 e art. 3 del D.M. 388/03.
Nel rispetto dei suoi valori di serietà, trasparenza e adeguamento alle norme vigenti, la RV, garantisce che il servizio di sorveglianza antincendio venga erogato esclusivamente da lavoratori formati ai sensi degli artt. 46, 37 comma 9 e 12 del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i., correttivo D. Lgs. n. 106/09 e dell'art. 7 del D.M. 10 Marzo 1998 e ss.mm.ii. per tutte le attività e locali a rischio elevato ed alta densità di pubblico, obbligate a dotarsi di un servizio di presidio fisico, finalizzato alla messa in atto delle misure di sicurezza antincendio ed evacuazione, a garanzia dei primi e più urgenti interventi, in caso emergenza.
La Formazione e continuo aggiornamento consente al personale di mantenere attuale tutto il bagaglio di competenze individuali acquisite nel tempo.